Reina's Blick - NHK Educational TV, (Intervista registrata a Dicembre)

« Older   Newer »
  Share  
hysteria˜
view post Posted on 14/4/2011, 16:28




Grazie a theresa @ THCN per il video!



Questa è la band preerita di Reina. Il gruppo si compone di quattro ragazzi della Germania dell'Est e si chiama Tokio Hotel. I gemelli identici Bill e Tom sono nati nell'anno della caduta del muro di Berlino. Il loro sogno era quello di tenere un concerto nella lontana Tokyo. Hanno pubblicato il loro primo CD qand'erano solo adolescenti e in seguito hanno ricevuto tantissimi premi nel loro Paese natio e all'estero. Oltre ai confini della Germania sono addirittura ancora più famosi.
Reina: ...
I Tokio Hotel sono il motivo per cui Reina è entrata nello show business. Finalmente il sogno della band è diventato realtà. La band conquisterà anche il Giappone?

Tutti: Ai Tokio Hotel! Ai Tokio Hotel in un hotel di Tokyo!
Bill: Delizioso!
Tom: Che buon vino!

Qui c'è qualcuno che li aspetta...
Reina: Mi trovo di fronte ad un hotel di Tokyo per incontrare i Tokio Hotel. Forza, seguitemi!

Finalmente il tanto atteso incontro con i Tokio Hotel. 3 - 2 - 1.

Bill: Ciao!
Reina: Ciao!
Bill: Nice to meet you. [Piacere di conoscerti]
Reina: Parlo tedesco.
Bill: Ah.
Tom: Ciao!
Reina: Ciao, buongiorno.
Tutti: Buongiorno.
Reina: Fino a 3 anni fa ho vissuto a Vienna, Austria, per 4 anni. Ecco perchè vi conosco. E sono anche stata una vostra grande fan!
Bill: Oh, grazie mille.

Reina, stai andando benissimo!
Reina: Vi chiamate 'Tokio Hotel' e ho sentito che avete sempre voluto esibirvi a Tokyo, giusto?
Bill
: Mi fa strano, non sono più abituato a parlare in tedesco. (Reina ride)
Georg: Già.
Bill: Bhè, in realtà al tempo cercavamo un obiettivo da prefissarci e abbiamo scelto Tokyo perchè abbiamo pensato: 'Ok, è una città abbastanza distante,è fuori dalla nostra portata'. Non pensavamo che avremmo mai aggiunto questo obiettivo ed ora ci sembra bellissimo.
Tom: Giusto.
Bill: Poi per noi era importante anche come suonava [il nome].
Reina: E siete una delle band con più successo ad essere uscite dalla Germania negli ultimi 20 anni.
Bill
: Il nostro successo è stato un caso e abbiamo il vantaggio di essere una band che si è formata in modo naturale. Ci siamo conosciuti da noi e siamo ottimi amici! Credo che questo sia una delle cose che ci lega ed è anche ciò che ci rende un po' speciali.

L'età media della band è 22 anni. Reina ha preparato qualcosa per conoscerli un po' meglio.
Reina: In questa scatola ci sono diversi foglietti con delle parole scritte sopra.
Bill: Ok. [Ne pesca uno] "Vacanza".
Reina: Che fareste se da domani aveste una settimana di vacanza?
Bill: Prenoterei un volo per le Maldive!
Tom: Quando siamo in vacanza non facciamo nulla ci rilassiamo e basta, niente di stancante. Ecco perchè finora siamo sempre stati spaparanzati alle Maldive senza far nulla, a parte forse andare di tanto in tanto in moto d'acqua.

[Pescano un altro biglietto]
Georg: Il prossimo è "Animale domestico".
Reina: Ho sentito che avete degli animali, dei cani.
Bill: Cani. anti cani! Io e Tom ne abbiamo 4.
Reina: 4?!
Bill: Sì. E' stato fortuito, devo dire: volevamo salvare questi animali dai canili in cui erano, proteggerli e trovar loro una sistemazione migliore. [Georg ride] Ma, come si può immaginare, quando li hai avuti con te poi non riesci più a separartene. Finora ne abbiamo 4, ma riesco ad immaginare di averne anche di più [in futuro].
Reina: Capisco.

[Pescano un altro biglietto - Parola: i tedeschi]
Reina: I Tokio Hotel che dicono dei tedeschi?
Bill: Io e Tom, ad esempio, siamo sempre puntuali. Detesto aspettare, io sono un tipo impaziente. Si dice che i tedeschi siano così: sempre molto, molto puntuali.
Reina: Una cosa bella del tedesco?
Bill: E' la nostra lingua madre ovviamente. Ho un legame molto speciale con esso, certo. E quando sei lontano da casa come oggi qui a Tokyo, poter parlare in tedesco con te è un evento molto speciale.

Super, Reina!
La band desta molta attenzione nel music business e nel mondo della moda.

Reina: E oggi ho qui per voi...
Quale trend di Tokyo consiglia la popolare modella Reina?
Bill: Ma è pelo vero?
Reina: No.
Bill: Oh, bene!
Georg: E' da appendere in macchina... allo specchietto...
Bill: Quello nero lo voglio io [lo ruba a Georg].
Reina: No, non sono per la macchina. Te le puoi mettere qui o qui.
Sta regalando delle code di volpe che sono moto in voga tra le studentesse delle superiori.
Bill: Sono proprio... ma non sono vere?
Reina: Il pelo non è vero, certo che no.
Bill: Oh, bene.
Tom: Ne sei sicura?
Bill: Te la puoi mettere come orecchino.
[Georg sventola una coda in faccia a Gustav]
Gustav: Georg!!! Falla sparire!
Bill: Grazie mille.
Reina: Prego.

Alla fine dell'intervista, i membri del gruppo dicono qual è il loro motto.
[Bill scrive]
Tom: Sì.
Bill: Riesci a leggere?
Reina: Lebe die Sekunde! [Cogli l'attimo] Sì.
Tom: Di tanto in tanto devi ricordarti di seguirlo. Spesso te ne dimentichi perchè lavori tantissimo e ti dimentichi di goderti ogni attimo.
Bill: A volte devi anche ricordarti che adesso sei a Tokyo. [Si gira e guarda fuori dalla finestra]
Reina: Giusto.
Bill: A volte si deve riguardare fuori dalla finestra ed ecco che te ne ricordi. Wow!

Oggi a Tokyo un sogno è diventato realtà. E' stato memorabile dal primo all'ultimo secondo.



(Grazie Francine e Seipht)
 
Top
valwaiting‚
view post Posted on 14/4/2011, 18:03




Grazie (:
 
Top
1 replies since 14/4/2011, 16:28   39 views
  Share